Ecografia mammaria

Buongiorno,
il 6 settembre ho effettuato una Ecografia mammaria, la prima. di seguito il referto.

L'esame evidenzia mammelle di tipo fibroadiposo.
Nel parenchima ghiandolare si apprezzano lievi note di displasia fibrocistica.
Non si rilevano lesioni focali.
Normale aspetto ecografico del tessuto sottocutaneo.
Si consiglia di ripetere nuova ecografia tra 12 mesi

Con termine FIBROADIPOSO E DISPLASIA FIBROCISTICA cosa si intende?
c'è da preoccuparsi?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi perché il referto, pur in presenza di lesioni assolutamente benigne, va considerato NORMALE e non necessita di alcun approfondimento.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com