Tendinopatia inguinale

Salve...è da dicembre che ho problemi all'inguine quando faccio allenamento. Ero arrivata al limite di faticare a camminare. Così mi sono rivolta ad un medico e mi ha fatto tre sedute di onde d'urto, sembrava tutto passato, infatti il dott. mi aveva detto di ricominciare ad allenarmi piano piano, ma dopo il secondo allenamento stavo ancora da capo a 12. Adesso questo dottore mi ha dato da fare delle sedute di diatermia da contatto, reducazione di natura semplice e rieducazione di natura complessa. Mi possono aiutare? e, soprattutto, riuscirò a tornare a giocare a calcio senza problemi? ormai ho perso le speranze. Aspetto una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente!
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 140
Gentile signora, le è stata eseguita una diagnosi clinica precisa e netta ? le è stata fatta un'ecografia ? Le voglio dire che a parte lo specialista ortopedico, è bene anche ricorrere al Fisiatra per un completo ed idoneo programma terapeutico di fisiochinesiterapia. Tanti presìdi terapeutici vi sono da eseguire per curare questa patologia che dovrebbe essere una " sindrome degli adduttori al pube ", in maniera generica detta Pubalgia.
Certamente, se si cura in maniera idonea e se esegue l'astensione dall'attività sportiva per il tempo necessario,potrà guarire bene.

Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina sportiva