Dolore alla tibia

salve sono un ragazzo di 20 anni.
da circa 2 mesi sto praticando running con una media di 4-5 km al giorno ad un ritmo medio elevato.
in realtà ho sempre praticato corsa, ma certamente in maniera nn cosi frequente e più occasionale.
da circa una decina di giorni accuso ogni qualvolta vado a correre un dolore a livello della tibia ( non esattamente localizzabile), che mi impedisce di svolgere l attività..nn appena sospendo l esercizio, dopo pochi minuti il dolore scompare totalmente. ho provato a sospendere l' attività fisica per 3 giorni ed effettivamente il dolore non è piu ritornato.
tuttavia stamattina ho ripreso la corsa, ma dopo un chilometro di corsa circa il dolore è ricomparso impedendomi di svolgere l esercizio; ho cosi applicato del ghiaccio sulla zona e il dolore si è riassorbito.

volevo un vostro parere a riguardo e magari qualke consiglio.
aggiungo ke ho eseguito circa 20 giorni fa una visita medico -sportiva specialistica ed è tutto ok a livello respiratorio e cardio-circolatorio. inoltre sto assumendo da 2 giorni un normale integratore di magnesio( ma nn credo ke questo possa essere d'aiuto).

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Il dolore che riferisce potrebbe indicare la presenza di una periostite tibiale, una infiammazione causata spesso dal terreno duro, dall'eccesso di carico, da un deficit della muscolatura e/o da una eccessiva rigidità della stessa, dall'appoggio del piede ...
Come vede non è possibile dare indicazioni a distanza senza un esame clinico. Le consiglio perciò di sottoporsi a visita specialistica (medico dello sport o ortopedico) per una diagnosi e la terapia eventualmente necessaria.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport