Tendine d'achille, ripresa attività sportiva

Buongiorno a tutti,
ho 27 anni, circa 7 mesi fa sono stato operato per una rottura atramautica del tendine d'achille dx

purtroppo a distanza di qualche settimana dalla rimozione del gesso (2 mesi di gesso) ho avuto un ulteriore rottura parziale dello stesso tendine, non a livello della sutura, ma poco al di sotto della giunzione muscolo-tendinea.

Non sono stato operato ma ho portato nuovamente un gesso per un mese e mezzo, ora a distanza di circa 2 mesi dalla rimozione,all'eco nn risultano aree ipo-anecogene, il tendine cmq è ancora disomogeneo ed edematoso.

volevo avere un parere sul se e quando potrò ricominciare la mia attività sportiva (calcio)

grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponderà
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
La presenza di alterazioni a livello del tendine indicano la necessità di ulteriore terapia, che deve essere prescritta dallo specialista.
A distanza è impossibile dare una risposta ai suoi quesiti relativi alla ripresa dell'attività sportiva; le consiglio quindi di rivolgersi allo specialista (ortopedia, medicina dello sport) per tutte le indicazioni del caso.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la gentile risposta,
se possibile potrebbe precisarmi a quali ulteriori terapie si riferisce?sempre di natura ribilitativa?

grazie,

saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
La terapia può essere varia (e non posso a distanza preccisare a cosa mi riferisco non conoscendo le sue necessità terapeutiche): terapia medica, fisioterapia, onde d'urto ... e poi riabilitazione funzionale (mobilità, elasticità, tonificazione ...).
Le rinnovo il consiglio di affidarsi ad uno specialista esperto per le indicazioni necessarie.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina sportiva