Utente 990XXX
salve sono una ragazza di 17 anni volevo chiedere se è possibile che la pillola yasmin non mi fa dimagrire....le spiego, la prendo da 2 mesi e dal primo mese ho anche iniziato a fare sport...faccio 30-40 minuto di tapis roulant al giorno e uso anche la pedana tecno power ma niente non ho visto risultati, anzi le dico di più sembra che sto ingrassando, ho tanta pancia...com'è possibile? potrebbe essere l'effetto della pillola i primi mesi o devo preoccuparmi? la ringrazio in anticipo

[#1]  
Dr. Sergio Lupo

28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
GENZANO DI ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2003
Credo che la prima cosa da fare sia rivolgere i suoi quesiti al suo ginecologo.
In linea generale ricordi poi che:
1-i muscoli pesano e quindi l'attività fisica (anche se quella che lei svolge mi sembra abbastanza limitata ...) potrebbe aumentare il peso corporeo
2-il dimagrimento è frutto sempre di una adeguata alimentazione associata ad una idonea attività fisica.
Se vuole avere indicazioni corrette, dopo il suo ginecologo, si rivolga allo specialista in medicina dello sport che potrà sicuramente aiutarla ad ottenere un buon equilibrio tra statura e peso ed un idoneo rapporto tra massa magra e massa grassa.
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com