Un dolore alla parte esterna del ginocchio

Salve dottore sn un ragazzo di 38 anni 1.81cm e 74kg di peso da un mese soffro di un dolore alla parte esterna del ginocchio! da premettere che gioco a calcio (2partite a settimana),utilizzo spesso la mia mountain bike e mi piace anche correre(strada quindi asfalto) e solo quando corro dopo circa 30-40 minuti mi comincia a far male il ginocchio(da premettere che nn si gonfia!!!),poi dopo 1 un giorno o 2 di riposo passa tutto ma appena riprendo a correre si ripresenta lo stesso dolore.ho gia fatto un controllo da un ortopedico che mi ha rassicurato che il mio ginocchio e stabile e senza particolari problemi, mi ha prescritto un antinfiamatorio (seractil 400mg} per una settimana 2 volte al di' ma il problema e risorto di nuovo dopo la prima uscita di corsa!!!!(30 min a ritmo lento)cosa mi consiglia?? la ringrazio anticipatamente per la sua cortesia!!! saluti a tutta la redazione!!!
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Potrebbe trattarsi di una infiammazione della bendelletta ileo-tibiale o comunque di un sovraccarico del ginocchio dovuto ad una alterazione dell'appoggio del piede e aggravato dal terreno duro su cui corre.
A mio parere dovrebbe effettuare degli accertamenti strumentali, ma soprattutto rivolgersi ad un esperto di traumatologia dello sport (magari lo specialista in Medicina dello Sport ...): se non si evidenziano e si eliminano (se possibile) le cause di uan patologia, la semplice terapia anti-infiammatoria toglie solo il sintomo senza ottenere una guarigione completa.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo della sua attenzione,cmq dopo che le ho mandato e-mail ho continuato a correre facendo sessioni di corsa nn continuate ma intervallate con piccole camminate di 2 3 minuti cn risultati abbastanza buoni il dolore si fa sentire sl per pochi minuti dopo la fine della corsa!!!!la ringrazio ancora per la sua gentilezza e cortesia!!!!