Diarrea dopo attività fisica

Salve a tutti,
sono uno studente di 21 anni,da qualche mese ho un problema ESCLUSIVAMENTE subito dopo aver praticato attività fisica(calcetto),forti dolori intestinali e attacchi di diarrea seguiti da giorni di spossatezza...ripeto queste crisi si presentano soltando dopo la pratica di attività fisica.l'ultima questa notte ampliata probabilmente dallo stress per gli esami.
Normalmente non ho alcun genere di problema,defecazione e digestione regolari...spero mi possiate rispondere..vorrei farmi un idea generale sul mio problema prima di andare dal mio medico di base...vi ringrazio anticipatamente...
cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le cause potrebbero essere diverse: da una situazione di stress/ansia generale e ampliat dall'impegno sportivo, a problemi legati all'alimentazione, a problemi legati alla sudorazione ed all'eventuale "raffreddamento" dell'addome ...
Le consiglio di rivolgersi al medico senza perdere altro tempo (la sintomatologia, scrive, è iniziata "... da qualche mese ...").

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com