Consiglio per una contrattura retto femorale e vasto laterale

Buongiorno, a seguito forse di un movimento sbagliato, al mattino mi sono svegliata con un dolore alla coscia destra parte femore.
Dolore nel camminare ma soprattutto nel salire le scale e un senso di rigidità.
Così dopo una settimana ho fatto una visita specialistica facendo un’ecografia la quale ha evidenziato nubecola iperecogena in corrispondenza del terzo medio del retto femorale e del vasto laterale.
Quindi la diagnosi è contrattura del retto femorale vasto laterale destro.
Mi hanno consigliato 6 sedute di massoterapia + chinesiterapia passiva.
Ho effettuato tali sedute e sembrava andasse meglio... le terapie sono finite giovedì scorso, ieri sera ovvero dopo 4 giorni è iniziato di nuovo questo dolore meno dell’inizio ma sempre una sensazione di rigidità.
Vorrei un consiglio su cosa fare?
Grazie
[#1]
Dr. Pasqualino De Martino Medico dello sport, Medico fisiatra, Biologo nutrizionista 11
Buongiorno, ha effettuato una valutazione specialistica anche per il rachide lombare? Per eventuale interessamento di sciatalgia. Ha effettuato trattamento farmacologico con Fans e miorilassanti?

Dr. Pasqualino Demartino