Running e trattamento estetico a endosfere

Vorrei sottopormi al trattamento estetico ad "endosfere" o "endosphere". Poichè l'applicazione dovrebbe essere effettuata sulla zona cosce/glutei, vorrei sapere se durante il trattamento (2 volte alla settimana) posso continuare la mia attività settimanale di running (corro 3 volte a settimana per 1 ora ad uscita). Inoltre, è vero che questo trattamento non interferisce con problemi ai capillari e alle vene delle gambe? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Non sono uno specialista in medicina estetica e quindi non sono in grado di rispondere al suo quesito relativo alle eventuali controindicazioni di uso dell'endosfere per problemi vascolari degli arti inferiori: le consiglio di chiedere allo specialista che le ha prescritto il trattamento.
Per quanto riguarda invece la corsa, una attività fisica a intensità moderata è sicuramente benefica e non credo possa interferire con un eventuale trattamento estetico; anche in questo caso è comunque meglio chiedere indicazioni al medico che ha prescritto il trattamento.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com