Dopo impianto pacemaker posso allenarmi con i pesi

Buongiorno, datoo che mi alleno da da tanti anni con i pesi, e che a breve mi impianteranno un pacemaker, vorrei sapere se dopo.
L'impianto di pacemaker trascorso il tempo necessario posso riprendere l'allenamento con i pesi o se ci sono controindicazioni per tale attività.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Gentile utente,per avere una risposta adeguata alla sua realtà penso che sarebbe necessario che si rivolgesse al medico sportivo presso il quale ha effettuato precedenti valutazioni di idoneità. Posso darle delle considerazioni di ordine generale ma che non hanno valore diagnostico o prescrittivo. Se ha impiantato un pace maker debbo pensare che abbia avuto problemi di ritmo cardiaco verosimilmente legati a problemi di difficoltà dell'irrorazione cardiaca. In una condizione simile penso che sarebbe opportuno che Lei si dedicasse piuttosto ad esercizi aerobici che migliorerebbero sia le condizioni generali che l'irrorazione ematica. Penserei anche ad una adeguata alimentazione con riduzione dell'apporto di carboidrati. Ribadisco che per un consiglio adeguato, di cui credo che abbia bisogno, è necessario approfondire la valutazione della sua situazione che necessita del parere sia di un cardiologo che di un medico dello sport. Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !!