Meniscosi del corno posteriore-corpo della fibrocartilagine meniscale interna con associata

rm ginocchio sx

esame eseguito con tecnica tse-t1 e dp-fat sat secondo piani di scansione sagittali, assiali e coronali.
meniscosi del corno posteriore-corpo della fibrocartilagine meniscale interna con associata irregolarità fissurativa del versante tibiale everosimile piccolo flap di bordo libero.
piccoli focolai di osteocondropatia sul versante mediale della troclea femorale.
segni di interessamento distrattivo di 2° grado del legamento collaterale mediale.
non si osservano lesioni a carico dei legamenti crociatii, del collaterale laterale e del menisco esterno.
abbondante versamento endoarticolare.

vorrei sapere quali sono le tecniche da seguire in considerazione del fatto che pratico attività sèportiva a livello nazionale di danze standard(ballo di cioppia valzer inglese tango etc....).

grazie.

saluti.

maurizio cesarini
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Credo proprio che, vista la pratica di sport agonistico, l'unica indicazione sia di effettuare una artroscopia per "sistemare" il menisco e poi eseguire una corretta riabilitazione fnzionale.
Si rivolga ad un esperto di traumatologia dello sport per tutte le indicazioni e l'intervento necessario.
Dottor Sergio Lupo

Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com