Sento come se ci fosse una pallina al quadricipite

Salve mi chiamo Francesco..ho 18 anni .. più di 4 settimane fà ho avuto dei dolori al quadricipite sinistro giocando con la mia squadra di calcio.
Sapevo che dovevo rimanere a risoposo e cosi' ho fatto. Adesso però se faccio una parita sento il quadricipite che tira quindi non mi permette di correre al massimo e neanche di tirare forte.
Dopo la partita se il muscolo del Quadricipite è ancora caldo, non sento nulla per un paio d'ore, solo qualche giorno fà mi sono accorto quando spalmavo la pomata (voltaren) di avere una pallina all'inizio del Quadricipite.
Quindi vi chiedo cos'è??? Devo preoccuparmi?? Non devo giocare più a calcio per un pò??
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Deve sottoporsi ad una visita specialistica (che avrebbe già dovuto effettuare al momento del dolore) ed agli esami necessari (ecografia).
Il medico potrà fare una diagnosi (probabilmente si tratta degli esiti di un trauma muscolare) e dare le indicazioni terapeutiche necessarie.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com