, ho 21 anni , e ultimamente soffro di un particolare e molesto dolore alla parte lombare della

Salve a tutti
Mi chiamo Andrea , ho 21 anni , e ultimamente soffro di un particolare e molesto dolore alla parte lombare della schiena.Faccio pesi da 3 anni , e non posso piu' ignorare questo problema dal momento che sta rendendo l'attivita' sportiva inpraticabile , e anche qualche problema respiratorio.
Vorrei sapere che esami potrei fare per capire bene di quale problema si tratta , e decidere il giusto trattamento terapeutico da intraprendere.
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Gentile Andrea,

purtroppo le limitazioni del computer non ci consentono di fare un ipotesi di diagnosi corretta.
cmq data la giovane età potrebbe esserci alla base un problema di origine posturale o di sovraccarico in palestra.
certamente una visita Specialistica approfondita, anche prima di fare eventuali accertamenti diagnostici ( Rx o RM), potrebbe essere utile.
cordiali saluti

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it