Orari e tipi di ginnastica

Ho 79 a.
(23.02.
1943) Frequento palestra da anni e pratico sport non agonistico, con certificato medico dopo ECG, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì- dalle 14, 30 alle 16-16, 15.
-Eseguo tapiroulant 20' con velocità 5, 5- poi stretching 15' (per tutto il corpo) - eseguo esercizi per rafforzare tono muscolare per gambe e braccia con pesi minimi e-o attrezzi.
(rispettando pausa di1' tra serie di tre o quattro a seconda del tipo effettuato) -poi al termine 15' di tapiroulant con velocità 4, 0 e pendenza 12%- durante gli esercizi con il tapiroulant i battiti cardiaci vanno da 80-85-all'inizio per poi stabilizzarsi tra i 65-75.
Domanda chiedo con la stagione calda, che davo un stop negli anni scorsi, è meglio praticare la palestra di mattino o continuare con i soliti orari e metodologia in atto.
Mi scuso per la domanda, forse leggera,.
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Essendo un allenamento impegnativo è consigliabile farlo al mattino prima che le condizioni atmosferiche abbiano determinato nell'organismo una situazione di stress.Consiglio prima dell'allenamento circa mezz'ora una bustina di sustenium plus in mezzolitro di acqua da sorseggiare.

Dr. Paolo Luatti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta e per il consiglio ,che attuerò subito.