Bradicardia e microcitemia per uno sportivo

Buongiorno, sono un uomo di 36 anni con bradicardia (battiti a riposo fino a 42-44 al minuto) e microcitemia.

mi considero una persona discretamente sportiva (nuoto, corsa, calcetto con amici).
Seguo un'alimentazione piuttosto salutare.

Recentemente ho cominciato a incrementare l'attività sportiva con l'obiettivo di preparare una maratona e triathlon.
Puntando a raggiungere buoni risultati.

Se la bradicardia può essere considerata un vantaggio in questo ambito agonistico, so che la microcitemia invece è un problema...

L'accoppiata può essere deleteria per la preparazione e in generale per la mia salute?

Devo abbandonare qualsiasi ambizione di ottenere buoni risultati?
E' possibile preparare una terapia (dieta, eventualmente integratori) a supporto?

Sotto alcuni risultati delle ultime analisi (2022) per completezza
Globuli bianchi
5. 87 10^9/L [4. 00 - 10. 00]
Globuli rossi
5. 60 10^12/L [4. 20 - 6. 00]
Emoglobina
11. 3 g/dL [14. 0 - 18. 0] -- Anemia
Ematocrito
35. 4 % [37. 0 - 54. 0]
Volume corpuscolare medio
63. 2 fL [80 - 95] -- Microcitosi
Emoglobina corpuscolare media
20. 2 pg [25 - 33]
Concentrazione emoglobinica corpuscolare media
32 g/dL [32 - 38]
Ampiezza di distribuzione degli eritrociti
16. 6 % [11. 0 - 16. 0] -- Anisocitosi
Creatinina nel sangue
0. 90 mg/dL [0. 72 - 1. 25]
Colesterolo totale
140. 0 mg/dL <=190. 0

Grazie mille,
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Con l'alimentazione o farmacologicamente, assumere Ferro,vitamina B12,AC folico ,vitamina C. Con l' alimentazione Cereali,pane e pasta integrali,broccoli,lenticchie,banane,fegato,nocciole,tofu,carne rossa,spinaci.

Dr. Paolo Luatti