Un nuovo infortunio

Buongiorno

ho avuto un infortunio al ginocchio durante una partita di calcio a 5 a maggio 2008. Operato con intervento chirurgico al lca il 27 agosto 2008. Da settembre fino a dicembre ho sostenuto costantemente fisioterapia riabilitativa e palestra per rafforzamento muscolare. Nel mese di dicembre aggiunto anche corsa sostenuta.
Nel mese di febbraio 2009 chiesi al medico ortopedico che mi ha operato se potevo tornare a giocare a calcio a 5, lui mi rispose di si perché anche a seguito di visita di controllo il ginocchio secondo il suo parere era guarito totalmente.
Tornai a giocare a febbraio 2009, nel mese di maggio 2009 dopo soli 8 mesi ho avuto un nuovo infortunio con lo stesso dolore e intensità del primo, sempre durante una partita di calcio a 5.
Oggi sono andato a fare RX al ginocchio, il ginocchio è disastrato, presente rottorua dello stesso lca.
Mi chiedo se è solo una casualità, o ci può essere anche una possibile colpa da parte dell'ortopedico che mi ha operato? Come si può verificare se l'operazione era stata eseguita alla perfezione e se è possibile rompersi lo stesso lca ricostruito dopo soli 8 mesi.
Io ho il sospetto che il ginocchio non era completamente guarito e che quindi l'ortopedico che mi ha operato abbia delle colpe nel avermi dato l'assenso nel procedere con lo sport.
Come posso accertarmi di questo?
Grazie del contributo che potete darmi.
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Si rivolga ad uno specialista in medicina legale per una eventuale valutazione.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in medicina sportiva