Medicina dello sport cardiopatico

Salve, sono un ragazzo di 22 anni nato con un div sistemato nel lontano 2009, il div aveva causato il prolasso della valvola aortica sostituita nel 2018 con una valvola meccanica.

Da allora sono sotto terapia anticoagulante con il coumadin.

Volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi in quanto vorrei praticare qualche disciplina che mi aiuti a diventare più "definito" o "scolpito".
Premetto che sono un ragazzo minuto di natura.
Volevo andare in palestra ma ho paura in quanto mi sono stati vietati pesi eccessivi.
Le mie domande sono diverse vorrei sapere se posso andare in palestra praticando pesistica in maniera moderata oppure fare praticare degli esercizi a corpo libero che non richiedono l'uso di pesi aggiuntivi (trazioni, addominali ecc...)
Grazie mille attendo una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buongiorno naturalmente non alla pesistica,circuiti misti piccoli pesi ,callistenica,pilates

Dr. Paolo Luatti

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza dottore, ma la callistenica non comporta anche sforzi fisici come la pesistica ?