Rm caviglia

Buongiorno, a metà settembre ho preso una brutta storta.
Dalle lastre in ps non risultava nessuna frattura, le ho rifatte 10 giorni dopo e ancora risultava tutto a posto.

Ora ho l esito della risonanza:
Non appare ben riconoscibile il legamento peroneo-astragalico anteriore nella sua sede come da lesione Post traumatica.

Nella sua sede si segnala la presenza di versamento che si estende nei tessuti molli perimalleolari anteriori, dove appare più abbondante (...)
Sempre in sede perimalleolari esterna appare la presenza di piccola formazione ossea di circa 5 mm: tale reperto, in relazione al trauma, dopone per distacco parcellare osseo.

Presenza di versamento endoarticolare anche anteriormente e posteriormente all'articolazione tibio-astragalica.

Modesto edema della midollare ossea nel versante posteriore astragalico.

Utile valutazione specialistica

Ho la visita ortopedica tra qualche giorno ma intanto vorrei capirci di più se possibile.
Non riesco ad interpretare l esito.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Ettore Salteri Medico Chirurgo 24 1
Suggerisco ciclo con clodronato im 200 mg ogni 4 giorni + Dibase 100.000 sul pane e 20 sedute anche domiciliari di Magnetoterapia campi pulsanti alta potenza. Se la caviglia è gonfia Xioglican gel .Suggerisco Cavigliera Futuro con bendaggio ad 8 che impedisca la prono-supinazione ma non la flesso-estensione da portare 2 mesi. Quando la caviglia non sarà più dolorosa esercizi di propriocezione per ricreare i meccanismi di difesa contro nuove distorsioni: anche solo rimanendo con quel piede su un cuscino mantenendo l'altro sollevato: quei micromivimenti riabilitano la propriocezione. In bocca al lupo

Dr. Sergio Ettore Salteri, medico di base, Posturologia Vettoriale Interdisciplinare

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta e per il consiglio specifico.
Le chiedo però anche una spiegazione in più: io dal referto in realtà non ho capito, cosa ha la mia caviglia?
Mi perdoni l'ignoranza ma proprio non mi è chiaro neanche il referto.
Grazie ancora