Dolori ginocchia

sono un uomo di43 anni alto 183cm peso 75kg pratico jogging da più di 1 anno ma da circa un paio di mesi ho molti dolori a entrambe le ginocchia durante e dopo l'attività. ho cambiato diverse scarpe ed uso un plantare fatto su misura con calco del piede,però i dolori persistono .ringrazio per la risposta .cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sola descrizione dei disturbi non consentono una diagnosi (tanto meno on line) per la quale è indispensabile una visita specialistica ortopedica con i relativi accertamenti.
In linea generale invece posso dirLe che i dolori che riferisce possono avere molte localizzazioni e molte cause: si va dal dolore meniscale all'artrosi, dall'artrite alla sindrome della bendelletta, dalla condropatia femoro-rotulea a patologie infiammatorie generali o localizzate, e si potrebbe continuare ancora in un lungo elenco. Capisce bene come sia indispensabile una visita specialistica ortopedica, durante la quale verrà interrogato sui Suoi disturbi (tempo di insorgenza, gesti scatenanti, tipo di dolore, localizzazione del dolore, e tanto altro) e verrà visitato con la ricerca di segni tipici di questa o quella patologia per poter escludere o scegliere una o più diagnosi, in seguito alle quali verrano decisi i primi accertamenti, cui ne seguiranno, se necessario, altri, per poter giungere a una diagnosi la più accurata e decidere quindi insieme a Lei il trattamento. Come vede è una via complessa che richiede la Sua attiva partecipazione.
Ci faccia sapere gli sviluppi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it