Spalle

Salve ho 29 anni ,uomo.
Vorrei fare uno sport che mi permettesse di aumentare la larghezza delle spalle.
Prima di tutto,a quest'età c'è ancora speranza?
Se si, lo sport di elezione è il nuoto o anche la palestra può dare i sui frutti?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
alla sua eta' c'e' ancora speranza eccome!
La muscolatura della spalla o meglio bisognerebbe dire del cingolo scapolare si sviluppa sicuramente con il nuoto con e con il canottaggio .
Appre altresi' evidente che un lavoro specifico in palestra eseguito sempre sotto una attenta guida di un allenatore puo' aiutare nel rinforzo della suddetta muscolatura.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO