Posso prendere la creatina??

Salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e peso 52 kg e mi alleno 3 volte a settimana ma non riesco a mettere su massa.
Vorrei prendere la creatina ma non so se posso e se mi fa male.
Sono qui per chiedervi un aiuto:
Posso prendere la creatina??

Se si, quanta al giorno quando va presa?
[#1]
Dr. Paolo Luatti Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico termale 54 1
Buongiorno ,per mettere bisogna considerare sia l 'allenamento sia l'alimentazione sia la tipologia fisica. Per la tua età sconsiglio la pesistica a carichi elevati,ma è migliore allenamenti a circuito Total body,callistenici e pesi moderati.La creatina può essere presa a cicli nel momento di allenamenti più intensi con una fase di carico per 10 giorni/10 grammi e poi 6 grammi per 6 giorni , in 3 ,4 volte al giorno,insieme a 3 capsule ad allenamento di aminoacidi ramificati. Comunque è mia opinione che la creatina determinando ritenzione idrica aumenti la massa muscolare come volume ma non come qualità;quindi meglio poco ma buono.Naturamente il consiglio sull allenamento è legato al fatto che tu dici di avere 15 anni se 19 come nel trafiletto puoi spingere .

Dr. Paolo Luatti