Cpk elevato

Salve a tutti, ho fatto oggi una visita dal medico anestesista per una procedura di pre-ricovero in vista di un intervento per fistola sacro-coccigea.
Ho 25 anni e pratico pugilato a livello agonistico.
Gli esami del sangue hanno evidenziato un valore di cpk di 336 U/L (il limite è 220).
L'anestesista non ha dunque concesso di procedere (nonostante sapesse della mia attività fisica giornaliera), e dunque devo rifare gli esami del cpk.
Quanti giorni devo stare a riposo affinchè il valore si abbassi entro il limite?
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buongiorno, stia a riposo e ripeta il prelievo fra una settimana.
Utile un'adeguata idratazione. Cordialmente

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
Dr. Gianpaolo Sardo Medico dello sport 246 16 1
Gentile utente,
una attività sportiva impegnativa come la boxe, implica un aumento del CPK, soprattutto nel suo isoenzima MM. Pur sapendo ciò ritengo sia stato bene e prudenziale impedirle l'intervento. Stia a riposo per 5-7 giorni e ripeta il CPK. Il valore si sarà normalizzato e potrà fare l'intervento.
Cordiali saluti.
Dr. Gianpaolo Sardo

Dr. Gianpaolo Sardo
specialista in Medicina dello Sport - Catania
www.studiomedicostaff.it