Dolori sotto le costole a sinistra

Buongiorno
è da circa una settimana che accuso un fastidio accompagnato da leggero dolore subito sotto le costole nella parte sinistra
premetto che da circa un anno faccio attivita sportiva in palestra suddivisa tra aerobica e sala pesi, e ho perso una decina di chili.
quando faccio un piegamento verso sinistra il fastidio lo accuso di piu, se premo con le dita la parte interessata, non accuso nessun dolore.
Il fastidio rispetto ai primi giorni che era piu casuale, ultimamente persiste per tutto il giorno.
Cosa potrebbe essere, sono un po fifone e dunque preoccupato.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Potrebbe essere un problema muscolare o una nevralgia intercostale. Se è realmente preoccupato si rivolga allo specialista per una visita e gli esami necessari: a distanza non è possibile dare indicazioni diagnostiche.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com