Uso week end di droga e alcool

Salve, dottori, siamo dei ragazzi volevamo farvi una domanda anche se già conosciamo le risposte ma volevamo una certezza da parte vostra. La droga prevalentemente crack che si trova in giro e alcool a lungo andare con i mesi, gli anni di assunzione ogni week end a fine di una settimana stancante di lavoro, possono portare a problemi polmonare o cardiaci?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, penso che la campagna attuale di informazione mediatica, abbia già abbondantemente chiarito che l'utilizzo, anche sporadico, di droga ed alcool può comportare anche la morte...
Lascio il tutto alla vostra intelligenza..

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, non solo il crack associato all'alcool ma solo semplicemente il primo assunto singolarmente è pericoloso, come tutte le sostanze d'abuso.
Quindi non solo a lungo andare ogni w.e. ma prima o poi anche una sera, anche associato all'alcool, può essere letale e per vari motivi.
Uno organico legato ai danni cerebrali, a complicanze cardiorespiratorie, un altro legato agli effetti, scontati, che ciò può portare mettendosi alla guida di un auto.
Se mai si possa fare una previsione a lunga scadenza, le settimane di "stancante" lavoro saranno sempre più pesanti fino a renderne impossibile anche le attività più banali e quindi incompatibili con qualsiasi lavoro anche il più sedentario olre che, ovviamente, con una semplice vita di relazione.
Sono sicuro che sarà insoddisfatto della risposta data, sperava in qualche sconvolgente possibilità?
No, peccato. Nulla di nuovo rispetto a quello che già sa e immagina nelle sue sfide del sabato sera.
Spero di risentirla in futuro.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Che risposte, mi avete segnato la croce per il camposanto via.. io ho chiesto per curiosità, non ho detto ne che la uso ne che ne abuso..
[#4]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
NO! precisazione: "uso" è di per ste stesso in questo caso sinonimo di "abuso".
Comunque a buon intenditor...