Mal di stomaco e palpitazioni

Da un pò di tempo a questa parte soffro di mal di stomaco; il mio medico dice che è di origine ansiosa. Da qualche tempo però soffro di palpitazioni, che si manifestano sempre a riposo e soprattutto la sera; idem il mal di stomaco, sempre la sera. Possibile che sia tutto di origine ansiosa? Non mi sembra di essere agitata...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile. Ma se si sospetta un disturbo legato alla funzionalita' cardiaca credo non ci si possa esimere dall'effettuare quanto meno un ECG. E' vero che lei e' giovane, ma non trattandosi di un esame invasivo mi sembra che la cosa piu' sensata sia quella di levarsi ogni dubbio. Chissa' che magari, una volta che si e' tranquillizzata da questo punto di vista, non si riduca anche lo stato d'ansia che le ha diagnosticato il suo Medico, migliorando cosi' anche il resto della sintomatologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com