Un problema avere un consulto questi sono i miei risultati, se qualcuno me li puo' descrivere dato

ragazzo di 29 anni con anemia mediterranea portatore sano(credo si scriva cosi)
se non è un problema avere un consulto questi sono i miei risultati, se qualcuno me li puo' descrivere dato che il mio medico di base mi ha detto che era tutto ok senza dirmi altro. grazie

emocromo completo: notevole microcitosi delle emazie
globuli bianchi 5.26
globuli rossi 6.59
emoglobina 12.30
ematocrito 37.1
mcv 56.3
mch 18.70
mchc 33.2
piastrine 345.00
neutrofili 65.40
eosinofili 1.10
basofili 0.00
linfociti 26.80
monociti 6.10

transaminasi-got(37°) 18.00
transaminasi-gpt(37°) 16.00
gammaglutamiltransferasi (37°) 15.00
v.d.r.l. negativo
hiv 1+2 negativo
markers epatite b negativo
hbsag (antigene australia) negativo
hcv-ab anti epatite c negativo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anemia mediterranea a parte i parametri sono normali: non mi pare ci sia altro da dire... A meno che lei non abbia un problema specifico nel qual caso, entro i limiti di una valutazione a distanza, saremo lieti di darle qualche consiglio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
la ringrazio per una risposta cosi veloce, da qualche giorno ho qualche giramento di testa, con un po di stanchezza e pesantezza delle gambe.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi sembrano elementi che poco hanno a che vedere con le analisi fatte; o comunque che non sono studiabili tramite un esame del sangue...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
la ringrazio ancora una volta per una cosi veloce risposta, mi consiglia qualche esame specifico? dato che questo malessere dura da qualche giorno, per es mi sento molto stanco nei movimenti e con sonnolenza eccessiva. sono un ragazzo che fino a due settimane fa andava due volte in palestra ed ero molto attivo.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non saprei cosa consigliarle senza conoscerla. Io penso che si tratti di un momento che passera' presto, visto che le analisi dimostrano che lei sta benone, ma e' ovvio che il suo Medico ne sapra' piu' di me.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Guardi non capisco neanche io, è da circa una settimana che sto cosi..stanchezza, sonnolenza, accelerazione dei battiti con affanno e giramenti di testa. per l accelerazione dei battiti sono andato dal cardioloco a farmi una visita elettrocardiodoppler dove era tutto ok anche li. non so piu cosa fare, l unica cosa che mi è venuta in mente è che il padre della mia fidanzta forse ha la "malattia del bacio" non ricordo il termine tecnico.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mononucleosi. Puo' essere un'idea... Per verificarla faccia lo specifico test.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ok allora intanto aspettero' martedi l esito degli esami del padre della mia ragazza se è positivo alla mononucleosi andro' a farmi l esami anche io.
la ringrazio nuovamente a lei e allo staf. grazie ancora.
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ma eventualmente con la mononucleosi i vari test di malattie sessualmente trasmessibili che ho riportato nel post possono annullarli? o non c entra nulla?
[#11]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei ha fatto i test per alcune malattie, ma non quello per la mononucleosi...
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
scusi ma pensavo che potesse annullare o modificare i test appena fatti.
[#13]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ho capito a cosa si riferisce nella sua ultima frase: se vuole cerchi di spiegarmi meglio.
[#14]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
credo che sia piu' una paranoia mia, pensavo che se pur non avendo ancora fatto i test per la mononucleosi,ma magari avendola, puo' aver annullato i vari test riportati sopra...
[#15]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Spero di non aver frainteso la sua perplessita', anche se continuo a non capire cosa intende per "annullare": ogni test e' fine a se' stesso, non e' che uno influisce sull'altro...
Cordiali saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
ecco appunto volevo sentire solo questo.
grazie mille e buon lavoro
[#17]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti