Diarrea e vomito

Salve sono un ragazzo di 23 anni... Questa mattina alle 06:00, prima di andare a letto ho mangiato un pezzo di pizza con funghi wurstel e mozzarella e un calzone con il salame, (specifico cosa ho mangiato perchè non so se il mio problema è dovuto a questo). Dopo aver mangiato ho dormito e stamattina all'ora di pranzo circa mi sono svegliato con dolori forti allo stomaco e diarrea. Dopo qualche ora, andando più di una volta in bagno, ho accusato anche sintomi di vomito. So che in questi casi è opportuno prendere una fiala di enterogermina, dopo qualche ora mi sono addormentato e i dolori e il senso di vomito si sono alleviati. Quando mi sono svegliato ho provato ad alzarmi e mi sono accorto che il senso di vomito persisteva, quindi ho notato ke stando disteso non sto male e adesso mi è spuntata anche la febbre a 38. Considerando che spesso il sabato mangio questo tipo di cose prima di andare a letto e non mi è mai successo niente.

P.S.Considerando che a pranzo non ho mangiato, gradirei anche un consiglio su cosa dovrei mangiare a cena e nei prossimi giorni.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Sembra una normalissima infezione o tossinfezione alimentare. Dieta in bianco, rimpiazzare i liquidi persi e, se dura più di una settimana, farsi vedere dal medico curante. Niente antibiotici perché in questo momento non servono. La febbre, inq uesti casi, è un fenomeno normalissimo. I fermenti lattici, sebbene usati molto largamente, non hanno grandi prove di efficacia. Male non fanno ma probabilmente in questo momento servono a poco e, comunque, devono essere presi ogni 6-8 ore, non "una fiala".
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua rapida risposta le farò avere mie notizie e la ringrazio anche per le sue parole rassicuranti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Buona settimana :)