Colesterolo, hdl e ldl

Gentili dottori, ho appena ritirato le analisi del sangue e ci sono dei valori riguardanti il colesterolo che mi preoccupano, anche vista la mia giovane età (21 anni). I risultati riportano i seguenti esiti:
COLESTEROLO: 221 (intervallo di riferimento: 140-220)
COLESTEROLO HDL: 70(intervallo di riferimento: maggiore di 65)
COLESTEROLO LDL: 137 (intervallo di riferimento: 150-190)

La cosa mi crea dubbi perchè innanzittutto vorrei sapere a cosa si riferisce il primo tipo di colesterlo (nè hdl nè ldl); e poi non capisco questa corrispondenza, il colesterolo "cattivo" è addirittura al di sotto del minimo, ma poi nella voce "colesterolo" è troppo alto.
Spero che mi saprete chiarire le idee! Cordiali saluti.

[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Il primo valore si riferisce al colesterolo totale. Il fattore di rischio non si calcola così a occhio ma serve il valore dei trigliceridi e va applicata una formula matematica che si chiama "Formula di Friedwald". Una volta fatto questo, va "incrociata" con la Sua storia clinica e i precedenti personali e familiari.