Epatote b e gonfiore pancia

buonasera , ho 53 anni ,e ho l epatite b.
Da circa due settimane provo un gonfiore accentuato e fastidioso alla pancia , che è anche piu gonfia visibilimente.
Non bevo alcool, ma sono fumatore.
Gli esami del fegato fatti 6 mesi fa (ecografia) non presentavano anomalie particolari ,
nemmeno gli ultimi esami del sangue (6 mesi fa ) .
Vorrei gentilmente chiedervi qualialtri esami specifici potrei fare per
capire il mio problema di gonfiore anomalo ,
e eventualmente se possa essere una cosa grave, da prendere in tutta fretta , poichè avendo avuto un amico che è morto in tre settimane dopo sintomi di gonfiore uguali ai miei (aveva pero l epatite C) , mi sento molto preoccupato , e mi chiedo se anche l epatite b possa dare le medesime complicazioni .

Vi rigrazio sentitamente .
M.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Niente esami "fai da te". La prima cosa da fare è un esame obiettivo diretto da parte del Suo Medico di Medicina Generale. Le risultanze di tale esame potranno orientarlo sulla necessità o meno di richiedere approfondimenti e quali. A distanza, questo nnon è possibile.