Differenza valutazione altezza tra mattina e sera

SAlve, volevo sapere un'informazione, è vero che misurandosi in altezza si è più alti la mattina rispetto al pomeriggio o alla sera, io ad esempio mi sono misurato alle 17 ed ero 1.67, e' possibile che misurandomi la mattina i dischi invertebrali assorbendo l'acqua mi avrebbero fatto guadagnare 2 o forse 3 cm.?( mi ero sveliato alle 7), tutto ciò a parte il fatto che ho una postura errata o forse che abbia scoliosi, cifosi o lordosi. grazie per le risposte.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

No. Non è vero.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ah dottore allora tutte le notizie che ho avuto a riguardo e tutte le menzioni lette sui giornali sono solo menzogne?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Non sarebbe né la prima né la millesima volta che ho letto stupidaggini in merito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
E io invece ho letto questa cosa più di mille volte ma volevo averne la conferma in modo ufficiale da un medico serio, esperto, preparato e competente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore ma poi mi spiega com'ha fatto a rispondere dalle 16.43.34 secondi alle 16.44.26 secondi? Se l'era già preparata la risposta?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dottore le ricordo che questo è un sito pubblico adatto a tutti, quindi le chiedo di essere corretto e metodico nelle sue risposte, razionale, poi lei è uno psicologo e sa che la correttezza è la prima cosa e bisogna avere sempre la coscienza a posto in tutti i consulti che si esprimono.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ascolti se ciò fosse vero quei poveri disgraziati che stanno a letto un mese per una gamba rotta o per una polmonite si alzerebbero misurando in altezza quasi un metro di più . Comunque nulla toglie che lei ci possa credere.
Non è mica un reato.
Si tranquillizzi.
Cordialità
Cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
cosa c'entra la colonna vertebrale con la frattura di un arto o la pomonite, si rende conto di che boiata sta affermando? il metro si usa per misurare gli oggetti o le cose o altro ancora,l'ho letto diverse volte , ci credo e volevo avere conferme. Reato invece sarebbe esprimere un'opinione o per meglio dire una diagnosi su una malattia, uno stato di salute, un disturbo o altro che non corrisponda alla realtà. E dire falsità è un reato si punibile legalmente, per il resto stia tranquillo che io sono tranquillissimo già senza camomilla, nè valeriana,nè passiflora, nè melissa, nè biancospino.
cordialmente a lei. lc
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei si sta agitando per niente.
Le ho fatto notare che se fosse vero che chi sta a letto cresce di 2 cm a notte, cio' significa che negli ospizi gli anziani, costretti purtroppo a letto per mesi, dovrebbero essere alti almeno 3 metri. E cio', almeno a me, non risulta.
Se non e' capace di sorridere a questa battuta e' un problema suo, non mio.
Con questo la saluto
cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
comunque dottore se è vero che sono alto 1.67,(misurato da un dottore qualificato) circa 12 ore dopo essermi svegliato e che soffro di problemi posturali risolvibili con l'uso di pancafit ad esempio, misurato di mattina sarei alto 1.72 cm.: 2-3 cm di dischi invertebrali( se così si dice) più 2-3 cm. di problemi posturali tranquillissimamente prendibili. olèèè
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramente penso che il nostro Ministro Brunetta debba prendere velocemente un appuntamento per farsi visitare da lei.
Sorrida, che male non le fa.
Saluti
cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
tanto è tutto scritto, la redazione saprà leggere
[#13]
Gentile utente

se lei è qui per insultare chi le offre un parere solo perché non asseconda i suoi voleri, evidentemente non ha ben compreso lo spirito di questo sito.
Se si è già fatto autodiagnosi ed ha già delle sue convinzioni, questo servizio le è completamente inutile quindi la invitiamo a non utilizzarlo più.

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Grazie,
staff@medicitalia.it