Mal di gola, raffreddore

Buona sera, come ogni hanno prima delle festività natalizie si presenta il fatidico mal di gola, una leggera tosse e raffreddore. Generalmente mi curo prendendo per 2 giorni mattina e sera 2 bustine di flomax granulato 350mg, ed Oki gocce 20 gocce per 2/3 volte al di ed in questo modo riesco a sconfiggere il mal di gola, ma appena guarita da questo mi viene subito il raffreddore che curo con lo zerinol pasticche 2 volte al di associato sempre ad Oki gocce (20 x 30 volte al di).
Può andar bene come cura? Per la tosse usavo sempre il Fluimucuil da 600, ma questa volta il farmacista mi ha consigliato sia il Lintos che il Fluibron, possono andare bene ugualmente?
Debbo assocciare sempre anche l'Oki?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le domande che lei ci pone non possono avere una esauriente risposta sul web, perche' non e' consentito prescrivere farmaci via internet. Mi pare pero' che lei prenda un po' troppi farmaci, alcuni dei quali a mio modesto avviso poco utili. Non credo infine che sia una buona soluzione quella di chiedere informazioni al farmacista: sarebbe meglio invece sentire cosa ne pensa il suo Medico dopo la visita. Tra l'altro, ormai ovviamente per l'anno prossimo, potrebbe anche consigliarle qualche lisato batterico per alzare le sue difese immunitarie e cercare cosi' di bloccare il problema alla radice...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com