Diarrea e dolori al fegato

SALVE AVREI BISOGNO DI UNA CONSULENZA, DA SABATO 10 C.M. SOFFRO DI DIARREA E VOMITO, ALL'INIZIO PENSAVO AD UN'INFLUENZA INTESTINALE MA DA DOMENICA POMERIGGIO SENTO DOLORE E INDURIMENTO APPENA A DX DELLA ZONA OMBELICALE E UN Pò PIù Sù, INOLTRE ESSENDO UN FUMATORE HO SPESSO COLPI DI TOSSE CHE ACUISCONO IL DOLORE E INDURIMENTO DELLA ZONA, OVVIAMENTE DA QUANDO STO MALE NON FUMO MA LA TOSSE C'è E NON POSSO TOGLIERLA. HO GUARDATO QUALCHE SITO IN INTERNET E DAI SINTOMI POTREBBE TRATTARSI ANCHE SOLO DI COLON INFIAMMATO MA PARLANDO CON UN VICINO MI HA FATTO PREOCCUPARE DICENDO CHE POTREBBE TRATTARSI DI FEGATO INGROSSATO O INTOSSICATO LA CAUSA DI QUESTE FITTE. FACCIO INOLTRE PRESENTE CHE FACENDO L'ADDOMINALE LA FITTA è MOLTO FORTE E A VOLTE MI PRENDE ANCHE UN CRAMPO SIMILE A QUELLO DELLE COLICHE RENALI ( GIà SOFFERTA IN PASSATO ). VORREI AVERE GENTILMENTE UNA DELUCIDAZIONE PER CAPIRE SE è SOLO IL COLON INFIAMMATO A CAUSA DELLE CONTINUE SCARICHE O SE DEVO FARE UN CONTROLLO AL FEGATO. IN ATTESA DI VOSTRA CORTESE RISPOSTA VI AUGURO BUON LAVORO. DISTINTI SALUTI.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
in questi casi il solo riferimento anamnestico non è sufficiente ed è necessario che venga visitato. Pertanto, prima di intraprendere iniziative "consigliate" da internet o dal Suo vicino...ne parli subito col Suo Curante. Vedrà che Le risolverà tutto subito dopo la visita.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale