Fame debolezza nausea ansia

Salve, talvolta sono colto da una botta di debolezza che parte dallo stomaco e si dirama fino a farmi venire un forte attacco di fame, poi tremore all'altezza dello stomaco e alle gambe perchè diventa più forte. Mentre vado a mangiare mi sale l'ansia perchè sento che mi aumenta la nausea in quanto non ho soddisfatto lo stimolo della fame. Solitamente poi devo mangiare parecchio (qualcosa come tre piadine e cinque barrette di cioccolata). L'ultima volta mi è presa l'altro giorno mentre ero normalmente steso sul letto, stomaco normalmente pieno, e tutte le altre volte è successo di colpo così. In una sola occasione è stato subito dopo aver annusato una bottiglia di alcol etilico, ma l'odore non mi ha mai dato fastidio in vita mia.
Devo preoccuparmi? E' normale?
Scusatemi per essermi dilungato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un marcato disturbo d'ansia con somatizzazione a livello gastrico.
Può utilizzare dei procinetici.

Ne discuta con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it