Lingua arancione

buongiorno scrivo perche circa una decina di giorni fa mi è capitato di notare che la lingua era arancione , mi sono recata dal medico che effettivamente ha notato questo alterazione ma mi diceva che sembrava essere superficiale e qundi di provare a passare da lui dopo qualche gg , tornata a casa ho provato a pulire la lingua con un tovagliolo ed effettivamente questo si sporcava di arancione, ora questo episodio di lingua arancione si è ripetuto almeno altre 4 volte e se la pulisco va via, non sto assumendo farmaci, volevo capire se può essere un segnale di qualche patologia importante e a che medico mi consigliate di rivolgermi.premetto che ho eseguito una gastroscopia a fine dicembre per dolori addominali e stomaco che è risultata negativa ed un eco addominale a metà novembre anchessa negativa
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stress, ipovitaminosi, micosi, distubi intestinali e disturbi immunitari (come anche farmaci da lei sclusi)
possono dare formazione di patina linguale.

Il primo medico con cui confrontarsi per un corretto orientamento è il suo curante.

Poichè in contrasto con le linee guida
la invito ad evitare doppi consulti (sull'identico argomento) e doppi accounts
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/331203-lingua-arancione.html

Distinti Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it