Parte sinistra dell corpo formicolio

buona sera . sono una ragazza di 25 anni , sofro da 10 anni con atacchi di panico....oggi mi sono molto spaventata ,improvisamente mentre stavo in letto ho sentito formicolio che partiva dalla testa ai piede sull tutta la parte sinistra del corpo....volevo chiedere se e posibile che ansia potrebbe dare questi problemi opure e possibile che potrebbe essere da cervicale come da anni sofro di cervicale e scoliosi ......sono molto preocupata , spero che non sia niente di grave
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe dirci la durata della sensazione che ha descritto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buon giorno....allora questa sensazione avevo circa 3-4 minuti mentre stavo in letto ....poi ripetuta dopo un paio di ore ....comunque volevo aggiungere che circa 1 anno fa ho fatto tac,MR encefalo , eeg , ecg, emg ma tutti analisi erano negativi....le analisi erano fatti perche sofrivo di vertigini continue e sofro ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la durata breve della sensazione non è da escludere un fattore ansioso all'origine del disturbo. Il tutto sarebbe confermato dalla negatività degli esami effettuati.
Potrebbe rivolgersi ad uno psichiatra in quanto anche le vertigini potrebbero avere la stessa origine.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mile per la sua risposta dottore buona serata