Dormire col il telefono vicino al corpo

Buongiorno dottori, vorrei porvi una domanda: se si dorme con il cellulare vicino al corpo fa male?
A me stanotte è capitato che stavo impostando una sveglia e tutto ad un tratto mi sono addormentato e ho trovato il cellulare sotto la mia pancia.
Quindi adesso, siccome ho sentito sempre storie riguardo al fatto che i telefoni causino cancro, corro qualche rischio se mi è successo questa notte?
Non dormo quasi mai col telefono vicino, quando ho sveglie importanti, e fino ad ora mai così attaccato.
Inoltre tolgo sempre la connessione dati e Wifi.
Chiedo a voi soprattutto per capire se è una fake news, perché non so se fidarmi degli articoli online.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le onde elettromagnetica emesse dai telefonini, si sa, sono nocive e possono, quando si fa un uso sconsiderato di tali apparecchi, procurare dei tumori al nervo acustico, al cervello, etc. Ora, non devi assolutamente preoccuparti se ti sei addormentato con il cellulare rimasto sul letto : per una volta, non succede niente, stai tranquillo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori