Rush cutaneo su tutto il corpo dopo aver assunto il brufen è possibile?

Buonogiorno,
oggi a pranzo ho preso una compressa di Brufen in quanto avevo un po di mal di testa.
Premetto che non è la prima volta che prendo questo farmaco, l'ultima volta è stata meno di un mese fa.

a metà pomeriggio, quindi un paio di ore dopo l'assunzione, il mio corpo è stato completamente ricoperto da rush cutaneo con prurito, la mia pelle si era arrossata sembravo ustionato dopo una giornata di sole.

E' normale questa reazione dal Brufen?
Io mio medico curante mi ha prescritto subito Deltacortene e Zirtec, dicendomi però di fare attenzione se dovessi sentire la gola gonfiarsi o difficoltà respiratoria.

Adesso ho preso il Deltacortene, aspetto, per il momento il mio corpo è ancora rosso pieno di bollicine.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo medico ha fatto bene a darle il cortisone e l' antistaminico, per bloccare la reazione allergica.
Vedrà che in poco tempo tutto scomparirà. Il problema però, è dovuto a una sensibilizzazione allergica nuova anche se in passato non era mai successa. Pertanto non prenda mai più Brufen. Piuttosto dovrebbe fare dei test allergologici, per trovare un antidolorifico, a cui non è allergico, per ogni eventualità. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni