Gonfiore al ginocchio

Gentili Dottori,
scrivo perchè sono ormai vari mesi che avverto un gonfiore, non associato ad alcun tipo di dolore o altri fastidi, esclusivamente al ginocchio sinistro. Mi arreca fastidio quando m'inginocchio e, se particolarmente gonfio, anche quando cammino. L'unica cosa che ho potuto notare è che si gonfia particolarmente quando mangio più del solito ma anche tutti gli altri giorni c'è sempre un gonfiore latente...quindi non capisco se sia una questione di ritenzione idrica (quando mangio,soprattutto carboidrati e salati..anche una pizza...mi si gonfiano mani,piedi e pancia) o qualcosa che riguardi l'articolazione in sè anche se non ho subito alcun tipo di trauma.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un idrarto (accumulo di liquido intraarticolare) spesso su base infiammatoria e/o traumatica.
Difficile dirle di più via web, deve sottoporsi a visita medica diretta,
meglio se specialistica.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la repentina risposta, ho già prenotato la visita ortopedica.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni