Il tampone faringeo

Ho effettuato le analisi del sangue sia l' esame emocromocitometrico che il tampone faringeo.
Il risultato ddel tampone è flora saprofita residente (che significa?)
e per l' emocromo i valori segnati in grassetto sono Hb 12.1 (valori di riferimento 12.5-16) e Hct 35.6 (valori di riferimento (37-47).
Ho visto che queli valori indicano i globuli rossi e l'ematocrito, che signifa, se sono alterati in questo modo?
Grazie mille per l' attenzione.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il tampone significa che ci sono dei batteri "normali" ma non il temibile streptococco beta emolitico che cercavano. I valori dell'emocromo significano che c'e' una lieve anemia.