Influenza trascurata

Gentili medici,
sabato 8 febbraio ho iniziato ad accusare dei sintomi ilnfluenzali ma per impegni contingenti, e di nascosto al mio medico di base, il lunedì sono andato a lavorare incurante dei sintomi.
Col passare dei giorni i sintomi sono peggiorati e da una febbre di 37-37,5 sono passato ad una febbre di 38-38,5, quindi giovedì 13 febbraio mi sono deciso ad andare dal medico.
Mi ha visitato e mi ha prescritto Amoxicillina e Cordisone.
Inizialmente ho avuto un deciso miglioramento dei sintomi e della febbre (anche se non sono potuto stare a riposo sempre per problemi di lavoro), ma passati sabato e domenica rimisurandomi la febbre mi sono accorto che ce l'ho ancora sui 37 al mattino e 37,5 alla sera.
Aggiungo che ancora gli antibiotici non li ho finiti e li sto prendendo, la cura dei 6 giorni terminerà domani mercoledì 19 febbreio.
Possibile che ancora la febbre non sia passata, nonostante non mi sia potuto ripostare?
In attesa di tornare dal medico giovedì, avete qualche consiglio?
Grazie infinite cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ci sono altri consigli se non quello di portare a termine la cura iniziata e di tornare dal suo Medico per una visita di controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Brunori, grazie per il consiglio.
Farò così, anche perchè ho tutt'ora febbre a 37.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo la terapia. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Brunori, giusto per dare seguito al consulto in modo che possa essere utile anche ad altri utenti, aggiorno la situazione.
Il medico mi ha messo Giovedì e Venerdì a casa e mi ha prescritto 6 fiale di Fluimucil Antibiotico, Clenil e soluzione fisiologica da fare per aerosol.
La modalità di assunzione è la seguente: Una fiala di Fluimucil Antibiotico da 4ml da unire a una fialetta di Clenil da 2ml ed una fiala di soluzione fisiologica da 5ml, il tutto da mescolare e suddividere in 2 somministrazioni a distanza di 12 ore circa.
Dopo 2 giorni mi è passata la febbre anche se la tosse è sempre un pò presente.
Stamattina sono rientrato il al lavoro e sto molto meglio.
Spero di essere guarito del tutto a fine terapia.
Grazie ancora e Saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono contento per Lei che, gradatamente, stia guarendo grazie alla cure prescritte dal suo Medico.
Cordialmente