Spotting dopo influenza
Gentili Medici, giovedì 23 marzo ho avuto un virus intestinale con febbre a 39 vomito e dissenteria che mi è durato circa 24 ore e per il quale assumo solo paracetamolo per la febbre e plasil. Sabato 25 puntualmente mi è arrivato il ciclo, l'unica stranezza è stata la durata, i primi due giorni è stato abbondante come al solito, ma al quarto giorno era già finito (di solito mi dura 5-6 giorni). Il giovedì successivo, giovedì 30 mi sveglio con tonsillite, placche e febbre, il medico mi prescrive antibiotico Augmentin per 6 giorni, Bentelan e paracetamolo. Da domenica scorsa mi è cominciato uno strano spotting con perdite color rosso vivo che non è sempre presente, solo qualche piccola perdita al giorno. Da cosa può essere dovuto? Possono essere stati i vari "acciacchi" delle scorse settimane ad avermi un po' sballato il ciclo?
Ho avuto altri episodi di spotting in passato (non ho mai preso la pillola), ma forse mai così lunghi. All'ultima visita ginecologica di dicembre non presentavo nessun problema particolare, solo le ovaie microfollicolari, quasi policistiche.
È il caso che ripeta la visita per questo spotting?
Grazie mille per la vostra disponibilità!
Grazie mille per avermi risposto, il problema per fortuna si è risolto nel giro di qualche giorno. Posso approfittare per chiederle un altro consiglio? Oggi a distanza di 3 settimane mi si sono ripresentate placche in gola, leggero dolore in gola e dolore alla nuca ma niente febbre. Un medico di turno stamattina mi ha prescritto di nuovo antibiotico (veclam 500mg 2 volte al giorno). Da marzo ormai ho fatto 2 cure di antibiotico, prima per bronchite poi le placche. È forse il caso che faccia un tampone in gola o qualche esame? In 30 anni non ho mai avuto problemi di tonsille e in generale mi ammalavo molto raramente.
Grazie per la sua attenzione!
Buona serata!
Mi scusi se la disturbo ancora. Da ieri sera dopo aver assunto due dosi di antibiotico (una dopo pranzo e una dopo cena come mi ha consigliato il medico per il primo giorno) ho la tachicardia, tra i 90 e i 100 battiti, e un po' di agitazione. È meglio se sospendo l'antibiotico?
Grazie mille Dottore!
Buonasera!
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.