Cervicale

Buongiorno,
volevo chiedere un parere medico in quanto il mio medico di base è in ferie.
Per problemi di ansia sto assumendo Xanax (prescritto dalla mia psichiatra), durante l'ultima seduta in cui le ho detto che avevo spesso mal di testa e mal di collo mi ha consigliato, prima di pensare a sintomi psicosomatici, di assumere antidolorifici per vedere se è possibile che questi dolori siano provocati da una cervicale (effettivamente sto molto seduta e ho una postura sbagliata) o meno.
Siccome sto già assumendo lo xanax non mi va di assumere altri medicinali e volevo provare qualcosa di naturale, so che l'artiglio del diavolo è molto buono per i problemi legati alla cervicale ma volevo capire se poteva creare problemi assumendolo con lo xanax.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

E' strano che la Sua psichiatra le abbia consigliato di assumere antiinfiammatori...senza prescrizione.

A questo punto eviti l'autoterapia, anche se con rimedi naturali e concordi col Curante (al suo rientro) un approfondimento diagnostico della Sua cervicale.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Marcolongo,
grazie per la risposta.
In che senso è strano che mi ha consigliato antiinfiammatori senza prescrizione? Nel senso che non mi ha prescritto nulla di specifico? Non l'ha fatto perché Le avevo già detto di avere a casa OKI in bustine ma che non prendo quasi mai (solo una volta quando ho tolto il dente del giudizio) per questo non volevo assumere altri medicinali (il massimo che prendo è il moment una volta al mese...) e affidarmi a qualcosa di naturale.
Ne parlerò comunque anche con il mio medico di base per vedere se è effettivamente cervicale o meno.
Grazie ancora.