Formicolio diarrea

Salve sono un po' preoccupata. Un paio di settimane fa ho avuto formicolii in mani e piedi ho fatto la visita per controllare la circolazione ed è andata bene. La radiografia alla cervicale dove é uscito solo atteggiamento antalgico, per il resto niente. Per qualche giorno sono stata bene poi sono tornati e anche in testa. Inoltre ho sempre sofferto di stipsi ma un paio di giorni fa ho avuto la diarrea e nelle feci noto la presenza di pezzi alcuni scuri, alcuni un po' meno e non so a cosa siano dovuti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I problemi intestinali possono essere legati ad un colon irritabile e, ad ogni modo, non hanno attinenza coni formicolii. Soffre d'ansia. ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sono un soggetto che si preoccupa subito ma non credo sia dovuto a questo anche perché per un po' sono scomparsi per poi tornare soprattutto in testa. La ringrazio per la disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Vorrei un'altra informazione. l'atteggiamento antalgico risultato alla cervicale potrebbe portare questi formicolii agli arti e alla parte superiore della testa? In quanto questo è ciò che mi ha detto il mio medico. La ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. É un'ipotesi accettabile.

[#5]
dopo
Utente
In realtà ho chiesto il suo parere perché temo che ci possa essere qualcosa di grave perché cercando su internet ho letto che problemi cervicali portano si formicolii ma agli arti e non in testa e anche data la presenza di altri sintomi che non so se siano collegati come decimi, nausea e feci molle (io ho sempre sofferto di stipsi).
Mi scuso per il disturbo e la ringrazio per la disponibilità.
[#6]
dopo
Utente
PS. Vorrei fare una precisazione in quanto controllando meglio la radiografia alla cervicale é uscito "verticalizzazione del rachide cervicale da atteggiamento antalgico" per il resto tutto nella norma.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere quindi il rachide cervicale la causa dei disturbi.

[#8]
dopo
Utente
Quindi lei eviterebbe una visita neurologica?

La ringrazio per la continua disponibilità e per la tempestività delle risposte.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#10]
dopo
Utente
Mi scuso se posso risultare assillante ma stamattina il fisioterapista ha visto una specie di bernoccolo in testa ma io non ricordo assolutamente di aver sbattuto da qualche parte né so da quanto tempo ce l'ho. Girovagando su internet vedo che può essere pericoloso in quanto può essere associato a tumore e dato gli altri sintomi (quali bruciore\formicolio in testa più cambiamento nelle feci e perdita di 2kg in seguito ad innapetenza) mi ha dato non poca preoccupazione. il mio medico di base non potrò vederlo prima della settimana prossima. Se non le dispiace vorrei anche un suo parere e come sempre la ringrazio.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Anche senza visita diretta mi sento proprio di tranquillizzarla escludendo un tumore ......

[#12]
dopo
Utente
E la specie di bernoccolo cosa potrebbe essere?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una cisti o altro di benigno, ma sicuramente non un tumore.....

[#14]
dopo
Utente
Potrei sapere come fa ad escludere che si tratti di qualcosa di maligno?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Estrema rarità dei tumori ossei in tale sede e .......la sua età.

[#16]
dopo
Utente
É anche vero che ogni caso é a sé quindi non mi resta che aspettare e sperare. La ringrazio infinitamente per la cortesia e la disponibilità.
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.