Disperata

Salve a tutti se vi scrivo è perché sono arrIvata al limite e iniziò a dubitare il peggio . Tutto è iniziato un mese fa che mi sono svegliata con un leggero formicolio al braccio sinistro a cui nn ho dato peso per tre giorni,quando purtroppo iniziava a peggiorare creando uno stato d ansia e di disagio sono andata dal medico che K mi ha diagnosticato una neuropatia , mi ha dato dobetin da bere ma nn ho risolto nulla. Al che sono andata al pronto soccorso e mi ha detto che era solo una cosa dovuta all ansia è un po' di vertigini e che di neurologico nn c era nulla(mi ha controllato la vista è le vertigini). Mi hanno detto che poteva essere cervicale ma L rx nn ha riscontrato nulla, visita oculistica negativa, tiroide (prendo eutirox 50) valori normali . Il dolore era passato ma dopo due settimane eccomi di nuovo punto e a capo ! Formicolio fastidiosissimo al braccio sinistro e a volte anche alla gamba sinistra. Nn so più che fare, ho fatto tt ciò k potevo fare .. ho fatto un tac con contrasto un anno fa xke avevo sempre
Mal di testa e nn è uscito nulla.. è il caso di ripeterla?? Nn so più k fare aiutatemi !
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 239 12
Buonasera ,
il disturbo che Lei riferisce potrebbe essere attribuito ad una irritazione o ad una compressione delle radici nervose che si irradiano dalla colonna cervicale .
L'esame radiografico del rachide cervicale può fare sospettare una discopatia responsabile di questo ma se l'esame ha un referto negativo si può ipotizzare un postura errata durante il giorno ( lavoro , pc ed altro) e da una cattiva igiene del sonno .
Potrei consigliarLe una Elettromiografia arti superiori che potrebbe escludere qualsiasi neuropatia e poi una nuova visita dal curante in caso di negatività anche di questo accertamento.
Mi aggiorni.Un saluto.

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore grazie per L immediata risposta. Stamattina sono andata dal medico che m ha prescritto una RM al tratto cervicale . L ellettromiografia ha detto che avrei scoperto poco . Secondo lei va bene ? Le volevo anche dire che io 5 anni fa ho avuto L intervento allo stomaco , esattamente la SLEEVE GASTRECTOMY per ridurre Lo stomaco . Quindi ho delle ciappe allo stomaco ma parlando con il chirurgo mi ha detto che posso fare la RM perché sono in titanio .. lei mi conferma ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 239 12
Buongiorno
l'Emg consigliato era indicato per una diagnosi di neuropatia ma non avrebbe individuato la causa .
La RMN è indubbiamente adatto ad una diagnosi ma essendo un esame di livello superiore ,la prescrizione merita una puntuale ed attenta valutazione clinica e radiologica che ovviamente non sono in grado di fare ma che ha certamente effettuato il suo medico curante .
Le clips rappresentano una controindicazione relativa all'utilizzo della RM e quindi Le consiglio di consultare per questo il collega radiologo che dovrà effettuare l'esame per averne il relativo nullaosta ,
Un saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base