Stanchezza, tachicardia

Salve,
da circa un anno avverto i seguenti sintomi: stanchezza (anche appena sveglia), offuscamento vista, fiato corto, tachicardia (facendo anche 20 scalini) e pesantezza al petto.
Premetto che soffro di pressione bassa, e non credo di essere una persona particolarmente ansiosa.
Dopo essere andata dal dottore mi ha prescritto i seguenti esami : esami al sangue e elettrocardiogramma. Nell'elettrocardiogramma è risultato tutto nella norma, mentre nelle analisi del sangue tutto nella norma tranne i seguenti risultati: emoglobina (11,7) e ematocrito (33,2).
Per il dottore è tutto normale, allora vorrei sapere quali possono essere le possibile cause di questi sintomi ?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Ha mai fatto una visita neurologica?
E soprattutto il suo curante l'ha visitata come Ippocrate comanda?
Lei ha una emoglobina sotto il minimo del range di normalità per una donna.
Ha fatto il pattern del ferro?
Do per scontato che il suo medico abbia escludo alterazioni degli indici eritrocitari. ...
Faccia sapere se vuole.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Salve, no non ho mai fatto gli esami da lei citati. Il mio medico mi ha solamente prescritto delle pillole per il ferro da prendere per 2 mesi e per il resto mi ha detto che sto bene.
I sintomi che si presentano con maggior frequenza sono la stanchezza e la vista offuscata (per qualche secondo), può essere causato solamente dalla pressione bassa ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
Che dirle?
Io non so neppure che pressione abbia!
Cominci con il verificare che l'anemia non sia peggiorata, che il ferro non sia sceso, che gli esami di sangue siano normali.
Se ritiene che il suo Curante non sia capace di gestirla, vada a visita da un valido Internista.
Per via telematica più di questo non è dato di fare.
Mi aggiorni se desidera.
Cordialità