Ogni mese quando arrivo all' inizio della terza settimana del blister mi inizia lo spotting

Gentile dottore,
assumo pillola anticoncezionale harmonet da aprile 2015.
Ogni mese quando arrivo all' inizio della terza settimana del blister mi inizia lo spotting.
Noto però che ogni volta, puntuale, mi si presenta visibilmente quando mi reco al bagno.. durante defecazione, altrimenti non noto niente sugli slip.
Devo dire che essendo un pò stitica tendo a sforzarmi sempre...e li scende sangue vaginale roseo.
Nel restante arco della giornata non scende niente, ma se tampono all' interno della vagina vedo la carta macchiarsi di rosa.
Un altro momento in cui lo noto di più è se ho rapporti sessuali in questa ultima settimana di blister.
Accade sempre e solo nell' ultima settimana di assunzione della pillola. Le prime due settimane non si presenta niente di anomalo e sono perfette.
La mia ginecologa non dà peso a ciò, dicendo che se proprio mi da fastidio possiamo provare a cambiare pillola ma lei lascerebbe questa.
La mia dottoressa di base uguale...la cambierebbe più per un fattore mio personale nel caso mi venisse a noia questa situazione ma altrimenti niente.
Non mi comporta altri sintomi, gli analisi inerenti all' assunzione della pillola sono perfetti, emocromo ok, non ho cisti, tutto perfetto.
Nessun altro sintomo a parte questo piccola noia.
Lei cosa mi consiglia?
Grazie
Alice
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ovviamente anche in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com