Varicella
Buongiorno vorrei chiedere un informazione, ho un bimbo di 5 anni e domenica 10 ha iniziato antibiotico e cortisone per otite....mercoledì finito cortisone e giovedi ci è uscita la varicella...oggi finiamo anche l'antibiotico ma le bolle sono pochissime. ..può essere stato fermato il tutto dai medicinali? Grazie per l'attenzione.
Certo, la cura in atto ha sfumato i sintomi della varicella. Meglio cosi'. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. .. Secondo lei devo ritenerla fatta.....in forma leggera o la rifarà al prossimo giro??? Grazie ancora....domani vediamo senza antibiotico come siamo...
Se veramente si tratta di varicella, dovrebbe essere finita qui.
Buona serata
Buona serata
Utente
Si si la pediatra mi ha confermato venerdi che era varicella...e in quel giorno ne sono uscite 6 nella schiena 2 in faccia e una nella mano...però stavo appunto, aspettando un eruzione più importante che ancora ad oggi non era arrivata...allora ho subito pensato ai medicinali assunti preoccupandomi che magari non sfogasse come dovrebbe fare e ritornare in un secondo momento. . .se secondo lei posso ritenere la malattia affrontata comunque...meglio cosi...grazie mille.
Utente
Ho sentito la pediatra anche lei dice che può essere ritenuta fatta...ma in quali casi si può rifare ? Alcune bolle nn hanno fatto neanche tutte il liquido ma trasformate in croste. ..una 10 in tutto...tronco e gambe pulite. ..in viso 3 ma piccolissime e le altre 7 nella schiena ...una nel dito con l'acqua....grazie per l'attenzione
Non vedo il motivo per cui si stia preoccupando. La malattia si è manifestata in forma sfumata e, pertanto, la possiamo ritenere contratta.
Utente
La mia preoccupazione era solo perché ci sono proprio poche bolle e pensavo fosse tutto bloccato o appunto rifare da grande. La ringrazio di tutto. Buon lavoro.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.4k visite dal 16/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute del bambino
Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.