Varicella
Buongiorno vorrei chiedere un informazione, ho un bimbo di 5 anni e domenica 10 ha iniziato antibiotico e cortisone per otite....mercoledì finito cortisone e giovedi ci è uscita la varicella...oggi finiamo anche l'antibiotico ma le bolle sono pochissime. ..può essere stato fermato il tutto dai medicinali? Grazie per l'attenzione.
[#4]
Utente
Si si la pediatra mi ha confermato venerdi che era varicella...e in quel giorno ne sono uscite 6 nella schiena 2 in faccia e una nella mano...però stavo appunto, aspettando un eruzione più importante che ancora ad oggi non era arrivata...allora ho subito pensato ai medicinali assunti preoccupandomi che magari non sfogasse come dovrebbe fare e ritornare in un secondo momento. . .se secondo lei posso ritenere la malattia affrontata comunque...meglio cosi...grazie mille.
[#5]
Utente
Ho sentito la pediatra anche lei dice che può essere ritenuta fatta...ma in quali casi si può rifare ? Alcune bolle nn hanno fatto neanche tutte il liquido ma trasformate in croste. ..una 10 in tutto...tronco e gambe pulite. ..in viso 3 ma piccolissime e le altre 7 nella schiena ...una nel dito con l'acqua....grazie per l'attenzione
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.2k visite dal 16/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute del bambino
Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.