Gastroenterite nausea spossatezza

Buongiorno,
Il 24 Settembre ho avuto un malessere generale per tutta la giornata in cui avevo una forte nausea, spossatezza , diarrea e giramenti di testa.. come se avessi delle vertigini.
E' durata per tutto il giorno, e anche quello seguente così decido di andare dalla Guardia Medica che mi dice he è una Gastroenterite e che molto probabilmente sarebbe passata dopo qualche giorno prescrivendomi fermenti lattici e delle compresse per la nausea.
La settimana successiva i sintomi non erano ancora passati così chiamo il mio medico di base che conferma la diagnosi di Gastroenterite dicendomi di continuare a prendere i fermenti lattici e due bustine di Biochetasi prima dei pasti.
Per i giorni seguenti ho iniziato a stare meglio, tant'è che pensavo fosse tutto risolto fino al 14 ottobre sera dove ancora ho avuto nausea, spossatezza e giramenti di testa... ma questa volta molto più forti tant'è che decido di andare in pronto soccorso.
Lì, mi visitano , mi fanno 3 flebo e esami del sangue con risultati ottimi.. quindi mi prescrivono ulteriori analisi e mi lasciano tornare a casa. il giorno dopo prontamente chiamo il medico di base che mi prescrive il Plasil due volte al giorno per 4 giorni e per quei giorni mi sentivo bene, ma al 5° giorno, quando smesso di assumerlo, i sintomi di vomito, spossatezza e giramenti di testa son tornati.
Durante la settimana ho fatto un ecografia all'addome che mi era stata prescritta in ospedale e il risultato è che tutto è ottimo e domani andrò a consegnare le feci per esaminarle.

E' un mese che vado avanti così e che sono costretto a casa, se non per andare al lavoro e volevo capire se ci fosse qualche rimedio per alleviare Nausea e giramenti di testa.. ormai davvero difficili da gestire in quanto vengono in modo del tutto casuale o quando presenti odori per la stanza/locali.
In questi giorni ho riflettuto e volevo capire se questi sintomi possono essere associati ad altro.. mi sembra strano che una gastroenterite possa durare così a lungo.. le feci si sono riformate e non vado più di dissenteria.
Ammetto che tutto è iniziato il 23 Settembre dopo che avevo bevuto troppo alcool può, secondo voi, essere associato a questo?

Spero possiate aiutarmi nel trovare una diagnosi o nel caso confermiate quella di Gastroenterite aiutarmi per indirizzarmi nei prossimi passi, sono davvero esausto e vorrei tornare alla mia vita normale. (vi aggiornerò anche dopo le analisi delle feci che consegnerò domani mattina)

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente lieve gastrite!
Faccia visita gastroenterologica per conferma!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia