Sintomi influenzali e nausea senza febbre

Buonasera
da qualche giorno ho sintomi influenzali ma senza febbre (max 37, 2).

è iniziato con un fortissimo raffreddore che inizialmente avevo associato ad un'allergia, dopo due gionri di starnuti e naso che colava intensamente si è fermato, lasciandomi comunque mal di testa e voce nasale.

negli ultimi 2/3 gg però avviso spossatezza, dolori muscolari (alle gambe alle dita delle mani) mal di testa e nausa /mal di stomaco.
in sostanza come si ha durante l'influenza/la febbre.

Tendo spesso ad avere le tonsille gonfie/irritate e dolenti (spesso anche con muco), ma è talmente frequente da non farci più caso.

Ho anche eseguito il tampone molecolare per escludere che si trattase di covid (esito negativo).

Cosa potrebbe essere?
cosa prendere/fare per alleviare queste senzazioni (ho preso qualche efferalgan)?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io proverei a fare il test immunologico molecolare, perché potrebbe essere portarice con scarsi sintomi e che si stà gia smorzando.

Dr. Claudio Bosoni