Schiena - protrusione discale

Buongiorno,
a 18 anni ho cominciato a soffrire di dolori alla schiena. ho fatto dei raggi e hanno riscontrato che avevo le vertebre L5 ed S1 troppo vicine. il dolore è passato da solo dopo alcune settimane e non ci ho più badato.
1 mese fa a seguito di un movimento errato della schiena sono stata bloccata per 1 settimana. il dolore non passava nè con rilassanti muscolari nè con il cortisone.
ho fatto ancora dei raggi per controllare le vertebre e risulta che ho una schisi tra le 2 vertebre.
ho fatto anche una risonanza che ha evidenziato una protrusione discale ma senza ernia.
vorrei sapere come devo muovermi adesso.
è una cosa grave? riuscirò a far passare il dolore? avendo 23 anni non sono giovane per questo tipo di cosa?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

il suo episodio doloroso è verosimilmente dovuto alla protrusione discale, non alla schisi che in genere non dà dolore,non per nulla tale episodio è avvenuto (come lei riferisce) ,in seguito ad un movimento errato della colonna,che in conseguenza di ernie,protrusioni,ecc. , può provocare una (a volte improvvisa) contrattura dei muscoli paravertebrali e di conseguenza dolore in sede!Con una efficace e costante terapia antalgica,il dolore passerà! Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva