Schiena - protrusione discale

Buongiorno,
a 18 anni ho cominciato a soffrire di dolori alla schiena. ho fatto dei raggi e hanno riscontrato che avevo le vertebre L5 ed S1 troppo vicine. il dolore è passato da solo dopo alcune settimane e non ci ho più badato.
1 mese fa a seguito di un movimento errato della schiena sono stata bloccata per 1 settimana. il dolore non passava nè con rilassanti muscolari nè con il cortisone.
ho fatto ancora dei raggi per controllare le vertebre e risulta che ho una schisi tra le 2 vertebre.
ho fatto anche una risonanza che ha evidenziato una protrusione discale ma senza ernia.
vorrei sapere come devo muovermi adesso.
è una cosa grave? riuscirò a far passare il dolore? avendo 23 anni non sono giovane per questo tipo di cosa?
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 462 26
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

il suo episodio doloroso è verosimilmente dovuto alla protrusione discale, non alla schisi che in genere non dà dolore,non per nulla tale episodio è avvenuto (come lei riferisce) ,in seguito ad un movimento errato della colonna,che in conseguenza di ernie,protrusioni,ecc. , può provocare una (a volte improvvisa) contrattura dei muscoli paravertebrali e di conseguenza dolore in sede!Con una efficace e costante terapia antalgica,il dolore passerà! Saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia-Neuralterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina di base